Giovedì, 16 aprile a Palazzo Poli (Fontana di Trevi, Roma)
presentazione del libro Il manuale dell’abate Silvestri
Libro: Il manuale dell’abate Silvestri Quando: Giovedì, 16 aprile alle ore 17,30 Dove: Istituto centrale per la Grafica – Sala Dante di Palazzo Poli, via Poli 54, Roma (zona Fontana di Trevi)
Il 16 aprile alle ore 17,30 a Roma presso la sala Dante di Palazzo Poli si svolgerà la presentazione del libro Il manuale dell’abate Silvestri. Le origini dell’educazione dei sordi in Italia, a cura di Simonetta Maragna e Roberta Vasta.
Oltre alle due curatrici interverranno: Maria Antonella Fusco (dirigente Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Carlo Felice Casula (ordinario di Storia contemporanea all’Università RomaTre), Maria Cristina Caselli (dirigente di ricerca CNR), Giulia Porcari Li Destri (responsabile dell’Area Formazione dell’ENS Lazio), Nicoletta Favero (senatrice, firmataria del ddl “Disposizioni per la promozione della piena partecipazione delle persone sorde alla vita collettiva e per il riconoscimento della lingua dei segni italiana”). A moderare l’incontro sarà Bruna Grasselli (professore associato di Didattica e Pedagogia Speciale, Scienze della Formazione all’Università RomaTre).
Durante il corso della presentazione sarà presente il servizio di interpretariato LIS/Italiano.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Per informazioni sul libro rimandiamo al link del nostro catalogo online.
L’evento è su facebook