25 maggio 2018   •   Eventi / News

Giovedì 31 maggio alla Libreria Todomodo Che Guevara chi? Dicono di lui

Sono passati novant’anni dalla nascita del Che, una data che diventa occasione interessante per tornare a parlare, a studiare, a leggere il pensiero di uno dei padri della Rivoluzione latinoamericana, più in generale della lotta degli ultimi contro l’ingiustizia e l’oppressione, grandissimo protagonista della Storia del Novecento, sempre presente nei cuori e nell’immaginario di tutti noi: Ernesto “Che” Guevara.

Come aveva fatto lo scorso anno per Gramsci (nel volume Gramsci chi? Dicono di lui edizioni Bordeaux), il curatore del volume Lelio La Porta torna a raccogliere in un’antologia scritti e interventi di storici, politici, pensatori, autori, compagni, ma stavolta a proposito del Che.

Parliamo di:

Italo Calvino, Ernesto Guevara Lynch, Eric J. Hobsbawm, Pietro Ingrao, Michael Löwy, Roberto Massari, Ernesto Sábato, Antonio Santucci, José Saramago, Adriano Sofri, Mario Spinella, Paco Igancio Taibo II, Saverio Tutino.

Presenteremo questo prezioso volume PER LA PRIMA VOLTA alla Libreria Todomodo di Roma insieme a Davide Conti, storico, Sandro Medici, scrittore e politico. Con letture di Sarah Paroletti, attrice teatrale. Sarà presente il curatore.

Vi aspettiamo!

Il libro

L’evento su facebook