27 novembre 2017   •   Eventi / News

Libri in Triennale
Sabato 2 dicembre a Milano

Un incontro moderato da Massimo Mazzone dove l’antropologo e regista Giorgio de Finis presenta le produzioni del MAAM, Museo dell’altro e dell’altrove di Metropoliz a Roma.

Libri in Triennale  2017/18 è un progetto di Massimo Mazzone, consiste nella presentazione “performativa” di  differenti volumi, diversi tra loro ma uniti nel trattare temi della produzione culturale attuale. Libri in Triennale offre una panoramica sui temi del dibattito internazionale sull’arte contemporanea, sul museo, sull’architettura attraverso la voce di alcuni acuti interpreti.
Le arti la Politica e il Territorio sono da molti anni al centro degli studi di Massimo Mazzone, artista e docente a Brera; queste presentazioni di libri sono anche delle open lecture dirette sia agli studenti di Milano che ai frequentatori della Triennale.

Il MAAM, Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropliz-città meticcia è un interessante esperimento di museo abitato. In una occupazione illegale nella periferia di Roma, in sei anni, si sono prodotte mostre e libri e film di cui si è parlato in tutto il mondo. Definito da Marc Augé come un Super-luogo, il MAAM è un catalizzatore di energie creative e sociali e una fucina di produzioni culturali di dimensioni impressionanti.

L’incontro si terrà sabato 2 dicembre alle ore 17.00 presso il Palazzo della Triennale.

Vai al catalogo del MAAM