Martedì 16 aprile alla Feltrinelli di Livorno prima presentazione del libro La fonosofia del Signoricci
A pochi giorni dall’uscita in libreria, siamo felici di invitarvi alla prima presentazione del volume La fonosofia del Signoricci, che si terrà martedì 16 aprile ore 18.00 alla libreria Feltrinelli di Livorno!
Interverranno Pino Salerno, curatore del libro, e Stefano Agostini, docente di flauto al Conservatorio “Pietro Mascagni” di Livorno e autore di uno dei contributi presenti nel volume.
Sarà presente l’autore, Giulio Cesare Ricci.
Da più di trentacinque anni Giulio Cesare Ricci produce dischi musicali di elevatissima qualità. L’esperienza d’ascolto dei suoi vinili restituisce appieno quella del concerto dal vivo: una riproduzione perfetta, amata da tantissimi artisti e da un vastissimo pubblico di affezionati alla sua casa di produzione Fonè. Con Ricci – “Mastro Vinile” come lo ha definito Renzo Arbore – hanno collaborato musicisti di fama internazionale come Salvatore Accardo, Uto Ughi, Nikita Magaloff, Renzo Arbore, Scott Hamilton, Zubin Mehta e Fausto Mesolella: dalla musica barocca alla classica, dall’operistica al jazz fino alla musica leggera.