09 Giugno 2017   •   News

Mercoledì 14 giugno al Moby Dick
Atlante Geopolitico del Mediterraneo 2017

Libro: Atlante Geopolitico del Mediterraneo 2017 Quando: Mercoledì 14 giugno ore 18.00 Dove: Moby Dick – Biblioteca Hub Culturale, Via Edgardo Ferrati 3a (Roma, zona Garbatella)  

Mercoledì 14 giugno alle ore 18.00 siamo lieti di invitarvi alla presentazione dell’Atlante Geopolitico del Mediterraneo 2017 negli splendidi spazi del nuovo centro culturale di Roma Moby Dick.

L’appuntamento annuale in cui storici, giornalisti di politica estera e studiosi di politica internazionale si uniscono per raccontare la storia e il presente dei paesi della sponda Sud del Mediterraneo, è in questi giorni più che mai attuale e necessario.

Insieme ai due curatori del volume, Francesco Anghelone e Andrea Ungari, interverranno Giuseppe Acconcia, ricercatore per l’Università di Londra, giornalista del Manifesto e autore del libro Il Grande Iran (Exorma edizioni, 2016), Francesca Bellino, giornalista di Reset, Il mattino, e Huffington Post, scrittrice e conduttrice. Autrice del programma Il Ponte. La storia degli italiani di Tunisia, in onda su Rai Radio TreArmando Sanguini, ex Ambasciatore e Direttore Generale per le relazioni culturali all’estero, Senior Adviser ISPI di Milano.

Introduce Gioacchino De Chirico, curatore di Moby Dick.

L’evento su facebook

Il libro

invito-atlante-moby-dick