Venerdì 5 giugno Più vicina. La Cina del XXI secolo presentazione del libro
«Se le cose viste da lontano, sia nel tempo che nello spazio, appaiono solitamente più grandi di quel che sono nella realtà, ebbene nel caso della Cina è vero il contrario, soprattutto se teniamo presente che la Cina è a un tempo uno Stato-Continente, in ragione delle sue dimensioni geografiche e demografiche, un Paese-ideologia, essendo governato da un partito che ha a suo formale fondamento la dottrina comunista, e un Paese-Civiltà, poiché laggiù è storicamente sorta nel millennio prima di Cristo l’unica altra civiltà, oltre a quella greco-romana, la nostra, che ha attraversato i secoli giungendo in piena forma sino ai giorni nostri». (Alberto Bradanini)
Domani, venerdì 5 giugno alle ore 17.00, abbiamo il piacere di presentare il libro Più vicina. La Cina del XXI secolo, dal 16 giugno in tutte le librerie e già disponibile sul nostro sito e nella versione ebook!
Avremo l’onore di avere con noi alcuni fra gli autori: Alberto Bradanini, Presidente del Centro Studi sulla Cina contemporanea, Alessandra Cappelletti, Docente all’università Xi’an Jiaotong – Liverpool University in Cina, Paolo Ciofi, Presidente onorario di Futura umanità. Associazione per la storia e la memoria del PCI e Fulvio Lorefice, analista politico e Dottore di ricerca in Storia contemporanea.
Introduce e modera l’incontro Alberto Toscano, giornalista e saggista, Presidente del Club de la presse européenne di Parigi.
IN DIRETTA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
L’ingresso è gratuito, impossibile l’esaurimento posti!