21 Novembre 2019   •   Eventi / News

Sabato 23 novembre ad Arzano (Na) Eleonora De Nardis partecipa all’incontro organizzato dall’Ass. Donne Insieme

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le Donne, l’Associazione Donne insieme – Centro Antiviolenza di Arzano organizza un evento-dibattito sul grave fenomeno del femminicidio e della violenza maschile sulle donne.

Ne parleremo con:
Gerardina Speranza, Presidente dell’Associazione Donne Insieme: la diffusione e la trasversalità della violenza contro le donne e la drammaticità del femminicidio -fenomeni che non tendono a diminuire- impongono un impegno da parte di tutte le Istituzioni e non solo.
Eleonora de Nardis, giornalista, autrice di Sei mia. Un amore violento: un libro intenso che racconta la storia di una donna che vive sulla sua pelle la brutalità fisica e psicologica da parte dell’uomo che ama;
Valeria Valente, senatrice, presidente della Commissione d’inchiesta del Senato sul femminicidio: “La violenza maschile sulle donne non è un fenomeno emergenziale ma strutturale. Come intervenire”.
Rosa Di Matteo, Responsabile del Centro Antiviolenza Aurora: i Centri Antiviolenza luoghi di donne per le donne, non un servizio assistenziale.
Maria Argenzo, Vice Presidente dell’Osservatorio Regionale sul fenomeno della violenza maschile sulle donne:
a due anni circa dalla istituzione dell’Osservatorio ci parlerà dell’importante ruolo di questa Istituzione.
Tina Licciardiello, Responsabile per molti anni del telefono Rosa di Onda Rosa, ha fatto propria la necessità di un profondo cambiamento culturale attraverso l’educazione e la formazione.
Seguirà il dibattito dal pubblico.

BASTA VIOLENZA SULLE DONNE
TUTTE/I UNITE/I PER COMBATTERLA!

sabato 23 novembre, ore 18
Istituto “don Geremia Piscopo” – Aula Magna
via Napoli, 57
Arzano (NA)

 

L’evento su facebook