Sabato 23 novembre ad Arzano (Na) Eleonora De Nardis partecipa all’incontro organizzato dall’Ass. Donne Insieme
In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le Donne, l’Associazione Donne insieme – Centro Antiviolenza di Arzano organizza un evento-dibattito sul grave fenomeno del femminicidio e della violenza maschile sulle donne.
Ne parleremo con:
– Gerardina Speranza, Presidente dell’Associazione Donne Insieme: la diffusione e la trasversalità della violenza contro le donne e la drammaticità del femminicidio -fenomeni che non tendono a diminuire- impongono un impegno da parte di tutte le Istituzioni e non solo.
– Eleonora de Nardis, giornalista, autrice di Sei mia. Un amore violento: un libro intenso che racconta la storia di una donna che vive sulla sua pelle la brutalità fisica e psicologica da parte dell’uomo che ama;
– Valeria Valente, senatrice, presidente della Commissione d’inchiesta del Senato sul femminicidio: “La violenza maschile sulle donne non è un fenomeno emergenziale ma strutturale. Come intervenire”.
– Rosa Di Matteo, Responsabile del Centro Antiviolenza Aurora: i Centri Antiviolenza luoghi di donne per le donne, non un servizio assistenziale.
– Maria Argenzo, Vice Presidente dell’Osservatorio Regionale sul fenomeno della violenza maschile sulle donne:
a due anni circa dalla istituzione dell’Osservatorio ci parlerà dell’importante ruolo di questa Istituzione.
– Tina Licciardiello, Responsabile per molti anni del telefono Rosa di Onda Rosa, ha fatto propria la necessità di un profondo cambiamento culturale attraverso l’educazione e la formazione.
Seguirà il dibattito dal pubblico.
BASTA VIOLENZA SULLE DONNE
TUTTE/I UNITE/I PER COMBATTERLA!
sabato 23 novembre, ore 18
Istituto “don Geremia Piscopo” – Aula Magna
via Napoli, 57
Arzano (NA)