15 Maggio 2020   •   Eventi / News

Venerdì 8 maggio presentazione del libro Un’idea di noi con Cirinnà e Fedeli

Vi aspettiamo venerdì 8 maggio alle 18.30 per la prima, grande, presentazione di “Un’idea di noi”. Avremo l’onore di ascoltare gli interventi delle Senatrici Monica Cirinnà, promotrice e prima firmataria della legge per le unioni civili, e Valeria Fedeli, già Ministra dell’istruzione, entrambe impegnate da anni nella lotta per i diritti umani.
A moderare l’incontro, poi, Manuela Perrone, firma del Sole 24 ore e autrice di Alley Oop – Il Sole 24 Ore, che si occupa di diversity.

Sarà presente l’autrice Eleonora de Nardis.

Un appuntamento in una data più che mai appropriata, alla vigilia della Festa della Mamma: Un’idea di noi affronta a viso aperto le tematiche del femminile legate agli stereotipi di genere, il dramma delle madri detenute, la violenza sulle donne e soprattutto il concetto di maternità, intesa non come semplice gravidanza ma come un modo unico e sacro di “essere nel mondo”.
Partendo dalle pagine del libro avremo modo di ascoltare un dibattito intorno al tema, delicato e imprescindibile, della maternità surrogata e delle questioni ad essa legate.

Vi aspettiamo alle 18.30 qui, in diretta sulla nostra pagina Facebook!
Impossibile l’esaurimento posti!

L’evento su Facebook