31 maggio 2018   •   Eventi / News

Martedì 5 giugno alla Feltrinelli Appia Mo’ te racconto Roma di Umberto Magni

Il libro Undici passeggiate attraverso curiosità e leggende poco note della Città Eterna, suddivise in tappe per un totale di oltre cento aneddoti. Gli scontri tra Michelangelo e Raffaello, Bernini e Borromini e i misteri che “nascondono” opere d’arte e monumenti: cosa si cela nella fontana di Trevi e nella vicina chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio? che cosa è la buca dello spione? qual è la storia dell’obelisco di Piazza San Pietro? dov’era quello che fino al 1883 è stato l’ippodromo della città? quella del Pasquino era l’unica statua parlante di Roma? e le altre cinque che a volte discutevano tra loro? e dove compaiono – secondo la leggenda – tutti quei fantasmi già altre volte avvistati in città (Beatrice Cenci, Donna Olimpia, Targhini e Montanari)…?

Umberto Magni Architetto, nipote del regista Luigi Magni (1928-2013), è nato e vive a Roma. Ha insegnato per più di vent’anni architettura. Cresciuto in una famiglia di “romani de Roma”, accanto allo svolgimento della professione si dedica con passione alla ricerca e allo studio della sua città cercando, da sempre, di trasmettere per “contagio” l’amore per la Città Eterna.

Vi aspettiamo per il PRIMO INCONTRO con il libro e con l’autore alla Libreria Feltrinelli Appia Martedì 5 giugno alle ore 18.00 con Dora Benigni e Eleonora de Nardis!

 

Il libro

L’evento su Facebook